accent_florenceIl team di Accent ha affidato ad Armonica Film la realizzazione del video promozionale scolastico per la propria sede di Firenze. La nostra azienda collabora dal 2017 con il consorzio statunitense e ha già realizzato due produzioni per Accent Roma e Accent Madrid.

Come sempre, la nostra crew ha seguito gli studenti durante le diverse attività organizzate per loro. Le lezioni proposte presso la scuola di Firenze si suddividono tra lingua italiana e lingua inglese. L’obiettivo principale è sempre facilitare l’integrazione con le persone e la cultura locali.

accent_florenceLe attività a cui gli studenti possono prendere parte si suddividono tra ricreative e di studio. Le prime includono, ad esempio, l’allenamento di calcetto, la lezione di pizza-making con il maestro istruttore pizzaiolo Francesco Bianco e quella di lavorazione della pelle presso un laboratorio fiorentino. Fra i tirocini formativi, invece, rientrano lo studio e la ricerca presso biblioteche locali e l’insegnamento dell’inglese a bambini italiani.

La nostra camera crew ha realizzato le riprese utilizzando videocamere Canon C300 e C100. Per i movimenti fluidi è stato utilizzato un Gimbal DJI Ronin. La strumentazione utilizzata include anche Led Panels Astra e kit microfono wireless digitale Sennheiser AVX.